rome web award logo

Donate!

Donate to us!

Enter Amount

CAD

Privacy

Administration

Nome utente

Password

Ricordami

Cos'è il RWA

Il Rome Web Awards (RWA) è il primo evento ufficiale italiano di premiazione del web.

Nato nel 2013, è il festival del web con più premi al mondo, più di 200.

E’ stato ideato da Giuseppe Capudi, in arte Scorpione, che ricopre il ruolo di Direttore Artistico dell’evento, e dal Direttore Tecnico e amministrativo Stefano Indraccolo.

Dello staff fa anche parte Domenico Barilari, e Ilaria Ceccarossi.

L’ obiettivo dell’RWA è quello di promuovere e premiare i migliori videomaker online di tutto il mondo.

La competizione è organizzata dall' International Videomakers Web Association, associazione culturale no-profit fondata nel 2013 da volontari, che mira a promuovere, incentivare e divulgare l'arte e la cultura, con particolare attenzione al lavoro dei videomaker.

Già soprannominato gli “Oscar italiani del web”, l’RWA si distingue per lo stile dell’evento in puro Academy Awards. Dalle opere selezionate ufficialmente verranno formate le cinquine delle nominations, da cui poi verrà decretato il vincitore di ogni categoria. E’ il più ricco evento europeo per quantità e differenza di categorie, con oltre 230 premi e più di 1000 nominations!L'evento si divide in deu gateggoire ben distinte, le vittorie di MERITe quelle di EXCELLENCE. i vincitori delle categorie base di Merit, si sfideranno ulteriormente nella categoria Excellence che premia i vincitori assoluti.

Agli RWA è possibile iscrivere ogni genere di opera pubblicata sul web: Web serie, cortometraggi, lungometraggi, documentari, reality, web show, videoblog, videoclip, etc.

Il Rome Web Awards è l’unico evento di premiazione nato dal web , sul web per il web!

Siete pronti per gli Oscar italiani del web?